Progetto Teatro 2021-2022

La Fondazione dell’Avvocatura Veliterna, nell’ambito delle attività del Progetto Legalità 2021-22, ha inteso quest’anno accedere ad una nuova forma di espressione, quella teatrale.

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che tale iniziativa ha visto l’entusiastica partecipazione dei ragazzi deli Licei aderenti al Progetto, che, sotto la direzione e la guida della Dott.ssa Cristina Colonnetti, regista e referente per le attività teatrali di UNICEF ITALIA, hanno partecipato e trionfato al Concorso ROCCA FEST di Tivoli, che si è svolto dal 10 al 12 giugno alle Scuderie Estensi.

Tra i numerosi partecipanti, infatti, il Liceo Joyce si è distinto vincendo il premio speciale per la migliore sceneggiatura scritta dai ragazzi, dal titolo “Storie di Silenzi” mentre il premio per la migliore attrice è andato ad una studentessa del Liceo Cris Cappel.

La Fondazione è grata a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, ai dirigenti scolastici, ai referenti degli Istituti, alla regista e soprattutto ai ragazzi che ci hanno ancora una volta stupito con la loro grande sensibilità e capacità di manifestare il loro pensiero sui temi della legalità.